DSC_0304

TOUR IN PAESAGGI IDEALI IN FIORE DEL MONTEFELTRO

MONTEFELTRO TERRA d’ incanto, spicchio di paradiso a metà tra la fantasia e la realtà, in cui vi sembrerà di essere caduti dentro un universo parallelo: magico, surreale, bellissimo. Le colline dal loro movimento sinuoso rivelano tra un onda e l’altra antichi Borghi e Castelli, i colori ed i profumi hanno toni delicati e selvaggi al contempo con emanazioni odorose d’altri tempi.

Viaggio in Territori di Magia

La Magia emanata dal Paesaggio del Montefeltro ha reso grandi i quadri di Raffaello, Piero della Francesca, Leonardo da Vinci, il Bellini i quali prima delle recenti scoperte si pensava fossero Paesaggi Ideali!

Ne è emblema la Rocca di Sassocorvaro, con la sua caratteristica foggia a tartaruga (forse l’animale più ricco di significati esoterici)che, come l’eminente studioso Luigi Michelini Tocci sostiene, sarebbe frutto di unica matrice di ispirazione, cioè Ottaviano degli Ubaldini, ovviamente in questo coadiuvato dal grande architetto Francesco di Giorgio Martini.

Ottaviano Ubaldini si dedicò all’Alchimia, intesa come una vera e propria “SCIENTIA” che attraverso gesti simbolici e ritualistici, si poneva come meta il divenire “PHILOSOPHUS”, cioè colui che attraverso la ricerca e l’apprendimento anéla alla vera “SAPIENZA”.

Paesaggi Ideali

Memorie, sporadici ruderi, saperi dimenticati e magie. Ad occhi poco curiosi sono celati dagli anfratti rupestri, dai bei boschivi che rivestono di variopinti colori le colline del Montefeltro e dagli insediamenti umani in cui si ospitano le attività per il Cuore, la Mente, il Corpo e lo Spirito.

PER INFORMAZIONI E DETTAGLI RIVOLGERSI AL

  • Cell. 347 0105225
  • E-mail: info@villaggioranco.it

PONTE DEL 25 APRILE 2016

Your R-Evolution

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se ti è piaciuto condividi su