Rebirthing-300x300 VillaggioRanco

RUBRICA   DEL   LUNEDI

Lo StarGate della Salute – L’Uomo Nuovo

A   cura   di   Villaggio   Ranco

Benvenuti alla TERZA puntata della Rubrica della Salute, uno spazio in cui informarsi, condividere e confrontarsi sulle tematiche della salute e del benessere.

Si parlerà di metodi antichi e futuri di guarigione e prevenzione, dalla semplice imposizione delle mani all’utilizzo della medicina quantistica e quindi delle Nanotecnologie, senza dimenticare l’uso delle piante e del Paesaggio.

 

Rebirthing: Respiro circolare connesso

Cosa fare per stare bene ed in sintonia con l’Universo attorno a noi sia Umano che Naturale?

Mangiare poco

Bere bene

Dormire bene

Ascoltare i propri bisogni

Respirare tanto con il Cuore

 

Il Respiro è la nostra fonte di Vita principale, è il primo Respiro, è un Soffio di Vita che scende in noi, una fiammella che va alimentata con tanto Amore e Premura.

Bisogna prendersi cura di lei con dedizione, alimentandola con buoni principi, poche parole e molte buone azioni quotidiane.

E’ importante ricordarsi almeno un minuto al giorno di Respirare con il Respiro continuo circolare connesso, Rebirthing, perché ormai la nostra società ci tiene in Apnea con preoccupazioni, false illusioni di successo che ci esaltano e poi ci fanno cadere in strapiombi vorticosi.

Cari tutti, ricordatevi ogni giorno di fare un poco, è sufficiente un minuto di Respiro Continuo ( Rebirthing )

Poi tutto verrà da sé.

La nostra macchina perfetta di respiro è un po’ in panne e va stimolata e stuzzicata finchè il respiro autonomo riprenda il suo ritmo.

Riflettete su queste parole e fate attenzione a quei momenti o attimi della giornata in cui vi ritrovate in APNEA e contrastateli, compensateli con il Respiro Continuo ( Rebirthing ).

Non è un esercizio, ma una funzione spontanea del corpo che riporterà luce ed armonia ai vostri organi, alla vostra pelle e chi meglio di voi puo’ essere il medico di se stesso?

Solo voi conoscete i vostri bisogni reali, quelli di cui non parlate e non confidate a nessuno neppure al vostro medico di base che vedete con assiduità.

Pensate ai vostri bisogni profondi ed intimi e respirate con il Respiro Continuo ( Rebirthing )

 

Ecco a voi come fare ed ancora, ancora nuove in formazioni piu’ dettagliate sul Respiro Continuo ( Rebirthing )che giova all’Animo, al Cuore ed al Fisico.

Si puo’ recuperare vitalità a forza fisica.

Se volete prima di coricarvi questa sera, prendetevi un minuto per ascoltare i vostri bisogni piu’ intimi ed uno per il Respiro Continuo ( Rebirthing ).

Fate un respiro profondo, trovate una posizione comoda, chiudete gli occhi e provate a lasciare andare le tensioni nel corpo.

Ora portate la mani sul Cuore, e cominciate lentamente a respirare con la bocca aperta facendo attenzione a non fare pause tra l’inspirazione e l’espirazione.

Allentate i muscoli della mascella facendola letteralmente “cadere”, e respirate INSPIRO ed ESPIRO, INSPIRO ed ESPIRO, INSPIRO ed ESPIRO senza pause in modo circolare , come in un cerchio dove non c’è inizio ne fine.

Fate venti respiri in questo modo ed uno piu’ lungo finale. Poi state in ascolto di voi stessi e quando siete pronti aprite lentamente gli occhi.

 

RESPIRO CONTINUO CIRCOLARE CONNESSO: Rebirthing

 

E’ un metodo di sviluppo personale e di benessere psicofisico, realizzato attraverso la Respirazione, la quale ha un ruolo fondamentale nella vita fisiologica di ognuno di noi ed è strettamente collegata anche alla vita emozionale e mentale dell’individuo. Cambiare il proprio modo di Respirare significa quindi portare nella propria vita maggiore serenità, forza, vitalità e creatività.

Il Rebirthing ha tra le altre funzioni quella di recuperare il ritmo naturale di respirazione di ognuno, liberandolo dalle inibizioni costruite dall’ambiente esterno.

E’ uno dei più potenti metodi naturali che abbiamo a disposizione per imparare ad essere consapevoli di quanto ci accade sia a livello corporeo che emozionale che spirituale. A differenza di altre tecniche “esterne” di supporto che agiscono come utile sostegno, il Respiro è uno strumento che dipende solo da noi stessi ed è una risorsa a cui possiamo attingere in ogni momento.

Attraverso una buona e consapevole Respirazione possiamo ritrovare gioia, armonia, serenità, autostima e amore per noi stessi.

Nella sessione classica di Rebirthing il Respiro diviene circolare e consapevole: circolare perché le normali pause fra inspirazione ed espirazione vengono eliminate, creando un circolo continuo in cui l’aria entra ed esce dai nostri polmoni senza interruzioni; consapevole perché il praticante rimane per tutta la durata della sessione in uno stato di attenzione riguardo a ciò che accade.

La sessione dura circa un’ora, ma può essere adattata a seconda delle esigenze del praticante e viene eseguita in una posizione comoda, in genere quella supina.

 

I BENEFICI DEL Rebirthing:

 

Ridurre lo stress

Vivere con maggior equilibrio

Trovare calma e rilassamento

Dormire meglio

Disintossicarsi

Aumentare la capacità di intuizione

Contattare e trasformare le emozioni

VILLAGGIO RANCO RIMANE A VOSTRA DISPOSIZIONE PER CHIARIMENTI, INFORMAZIONI E CONDIVISIONI

Se ti è piaciuto condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *