RUBRICA DELLA SALUTE DEL   LUNEDI

Lo StarGate della Salute – L’Uomo Nuovo

                               A   cura   di   Villaggio   Ranco

Benvenuti alla VENTCINQUESIMA puntata della Rubrica della Salute.

L’ARGOMENTO DI QUESTA SERA:

L’AMOR PROPRIO

 

E’ giunto il momento di parlare dell’argomento più scottante e difficile da trattare quello dell’Amor proprio, che poi non è altro che l’Amore per se stessi riflesso negli altri e si codifica quindi in definitiva nell’amor altrui. E’ tutto qui il nesso ma sotto c’è tanto tanto di cui parlare e argomenti da trattare.

Ad esempio non tutti sanno che l’Amore è un termine che racchiude in se tanti e più significati. Quando nella notte dei tempi esso è stato coniato, qualcuno pensava che fosse l’esempio più bello di Vita nell’Universo e non un semplice sentimento ma un motore capace di promuovere ed animare ogni più piccolo pensiero, capace perciò di mantenere tutto sotto controllo ed in armonia: il centro universale.

Ecco questo è l’Amore ciò che muove tutte le cose dalle più piccole alle più grandi, sostiene ogni fatica ed ogni nostro peso quotidiano.

Ma in quanti sanno che l’Amore, Amor proprio, è qualcosa che nasce dentro di noi ancore prima di essere concepiti e ci sostiene, ci anima per tutta la nostra presenza nell’intero Universo.

Certo è che questo va nutrito ed alimentato con buoni pensieri, buone azioni e tanta tanta consapevolezza della natura delle cose.

Ci sono cose, sistemi, meditazioni, parole ma siamo solo ancora all’inizio e partiamo dalle cose piu’ semplici dall’effetto immediato.

Stasera come prima serata dell’argomento proponiamo il sistema Ho’oponopono.

 

Ho’oponopono

straordinario sistema hawaiano per gioire di una Vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile e la pace comincia da Te, allora si estenderà a tutto ciò che ci circonda. Troveremo la Pace in noi quando ci prenderemo la responsabilità di tutto al 100%. Amare se stessi è il giusto modo di migliorarsi e nel contempo migliorare il mondo. Ho’oponopono significa mettere le cose al giusto posto. E’ un grande regalo che permette di sviluppare un rapporto attivo con la divinità interiore e di imparare a chiedere che i nostri errori nel pensiero, nella parola, nei fatti e nelle azioni siano corretti in ogni istante. E’ un metodo che riguarda essenzialmente la libertà, la completa libertà dal passato. Lo puoi fare semplicemente dimostrando GRATITUDINE per tutte quelle cose della vita di cui sei felice e che vuoi che crescano. Chiedendo PERDONO invece per tutte quelle che vorresti mandare via o diminuire. Tutto il bene, tutto il male e tutto quello che sta in mezzo è una tua creazione. Il medoto Ho’oponopono è semplice si tratta di pronunciare silenziosamente per più volte al giorno quante più ne potete le seguenti parole:

 

TI AMO

MI DISPIACE

PERDONAMI

GRAZIE

 

Ciò che accade è che la Divinità si prende il pensiero doloroso e lo neutralizza o lo purifica. Allora accade qualcosa di meraviglioso. Quell’energia non viene solo purificata ma rilasciata. Così c’è uno spazio completamente nuovo. Il passo finale è quello di permettere alla divinità di entrare e di riempire di Luce il vuoto.

 

ALOHA!

 

 

 

 

 

VILLAGGIO RANCO RIMANE A VOSTRA DISPOSIZIONE PER CHIARIMENTI, INFORMAZIONI E CONDIVISIONI

Se ti è piaciuto condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *