Lo StarGate della Salute –L’Uomo Nuovo -A   cura   di   Villaggio   Ranco

Benvenuti alla DICIANNOVESIMA puntata della Rubrica della Salute.

L’ARGOMENTO DI QUESTA SERA: RITROVARE LA GIOVINEZZA IN UNA TAZZA DI…

Oggi serata importante, uno spazio per ciascuno di noi per prendersi cra di se stessi, anche se solo per pochi minuti, quelli giusti per leggere la Rubrica della Salute. Un tempo prezioso che dovrebbe lievitare sino a diventare prioritario in ogni giornata. In questi pochi minuti, in ci non si deve lavorare, né pensare, né ragionare ma solamente far si che la nostra mente si unisca al nostro cuore per leggere poche righe, nuove informazioni o parole già udite ma su cui non ci si era soffermati a sufficienza. Ecco questo è un tempo prezioso !

Tu, caro lettore, leggi queste poche righe con cuore sincero e se vuoi appunta su di un foglietto le prime parole che ti giungono dal cuore, chiudilo e riaprilo l’indomani mattina al risveglio prima di fare o mangiare qualsiasi cosa. Ogni tempo ha un suo proprio sapore e quello di questa sera sarà dal gusto leggermente salato ed un po’ pepato dal retrogusto di cioccolato. Vorrei aprire la Rubrica con una domanda per tutti voi: “ vi piace di più il salato, il cioccolato o il pepato? “

Tre gusti abbinabili in ricette dal sapore dal’altri luoghi e tempi ma che se gustati insieme sono capaci di far vibrare le nostre cellule fino a quelle più rigide e morenti. L’uno senza l’altro non sarebbero in grado di donare così tanta giovinezza ad un corpo stanco, debole ed affranto.

Non esagerare con il sale, non esagerare con il pepe e neppure con il cioccolato che dal gusto amaro deve deliziare il tuo palato.

Ben caldo devi bere, tutto il bicchiere.

Rilassati e sorseggia ed alla fine fai una bella …… tutto il corpo ne troverà giovamento e persino il tuo sentimento.

Ricordati solo di non abbondare per lasciare al corpo il buon sapore gustare ed alla tua mente il piacere provare.

IL CUORE SI APRIRA’ E SE VORRAI UN BEL MESSAGGIO PER TE DONERA’. Scrivilo su di un fogliettino ed aprilo solo al mattino !

 

BUONA DEGUSTAZIONE…….

 

Se ti è piaciuto condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *