Villaggio Ranco

>L’ARGOMENTO DI QUESTA SERA:
Lo StarGate della Salute – L’Uomo Nuovo
Come prepararsi prima di intraprendere insieme il Viaggio verso lo StarGate dell’ Uomo Nuovo ove oltre il quale, grazie alla conoscenza, all’esperienza, all’intuizione e ad un poco di fantasia, Regnano abbondanza e bellezza.
Il Sentiero è sicuramente arduo e da percorrere a passo lento e deciso, con disciplina, ma l’UNIONE FA LA FORZA ! ! !

QUESTA SERA SIAMO ALLA PARTENZA !
E’ l’occasione, è il momento giusto per lasciare andare quanto abbiamo accumulato nel nostro fardello e le conoscenze precedentemente acquisite. E’ un processo di abbandono per liberare il nostro Spazio Mentale dalle rigidità delle nostre vedute che ci precludono l’accesso a nuovi orizzonti di pensiero.
Liberando lo spazio mentale si crea uno Stato di Vuoto, che i Taoisti chiamano WU-CHI, e si svilupperà presto un nuovo modo di pensare.

! PRIMO PASSO VERSO LO STARGATE DELL’ UOMO NUOVO !

Ci sono tre cose da fare, due grosse ed una irrisoria.
Per prima cosa assopisciti in un lato o angolo della tua casa, quello che ti piace di più o dove ti rifugi quando sei arrabbiato o troppo stanco per andare a letto.
Ora chiudi gli occhi e non pensare ma toccati le mani e concentrati sul loro calore, sulla loro forma, e comincia piano piano a contare le dita, RIPETUTEMENTE.
Bene.
Ora Respira ogni volta che conti un dito, anzi Respira ogni volta che conterai un Nuovo dito, e questa è la cosa più difficile.
Accorgersi e prendere atto che ogni dito sarà diverso ogni volta che lo toccherai perché ti si rivelerà nuovo. Ogni cosa muta nel tempo anche le nostre mani ed i nostri organi.
Prendi atto di come mutano le nostre dita al nostro tatto.
Diventano più morbide? Più dure? Più lunghe o più corte e tozze o magrissime? Sono forse di più?
Per ultima cosa al finire del tuo piccolo esercizio verso la pulizia mentale, segnati su di un quadernino il primo pensiero che arriverà alla tua mente ed ascolta il suo messaggio per te !
ASSAPORA IL MOMENTO DI VUOTO CHE HA PERVASO IL TUO CORPO MENTRE CONTAVI RIPETUTAMENTE LE TUE DITA: UNA PARTE DEL TUO CORPO SI E’ RIGENERATA, RINGRAZIALA !
RIPETI, SE VUOI, L’ESERCIZIO OGNI VOLTA CHE AVRAI LA NECESSITA’ DI FARE CHIAREZZA SU QUALCOSA !

Villaggio Ranco augurandovi buon esercizio, rimane a disposizione per condivisioni e chiarimenti !

Note:
per chi volesse approfondire il concetto “liberare lo spazio mentale” può consultare come primo approccio il testo ( Il Tao della Meditazione, Jou Tsung Hwa. Ubaldini Editore – Roma )

Se ti è piaciuto condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *