Associazione Villaggio Ranco in occasione della Festa dello Sport 02 Giugno 2015 propone:

TERRE DI SASSOCORVARO: IL LOGO

Passeggiata alla scoperte delle Terre Dimenticate ove la Natura Selvaggia prospera e svela attraverso Memorie, sporadici ruderi, saperi dimenticati e magie che ad occhi poco curiosi sono celati dagli anfratti rupestri, dai bei boschivi che rivestono di variopinti colori le colline del Montefeltro e dagli insediamenti umani in cui si ospitano le attività per il Cuore, la Mente, il Corpo e lo Spirito.

 

 Logo

 

IL Logo, sito di pregio localizzato nel Comune di Sasssocorvaro e che estende la sua valenza nei Comuni di Lunano e Piandimeleto ma sconosciuto ancora alla maggior parte delle persone, per la cui conservazione e valorrizzazione si sono uniti Citttadini, Università, Amministrazioni ed Associazioni di diverse categorie.
Il Logo, quota 385 m s.l.m. presenta un paesaggio multiforme per le caratteristiche geologihe, geobotaniche e climatiche, le quali favoriscono nonostante la modesta estensione la presenza di un aornitofauna e di una vegetazione che altrove sono già scomparse.
Non si può che contemplare la belleza del creato e volgere lo sguardo verso il Logo dove è presente una interessante Lecceta, Quercus ilex, del boreale.
Nel sito sono osservabili specie di rilevante interesse conservazionistico. Biancone (Circaetus gallicus), Gufo reale (Bubo bubo), Aquila reale (Aquila chrysaetos), Averla piccola (Lanius collurio) e tanto tanto ancora che si rivela passeggiando tra le argille dalle erbe alimurgiche alle fitoterapiche…..

Ambiente singolare nel Montefeltro !

Caratteristiche sentiero:

Passeggiata di livello escursionistico medio facile accompagnati da Guida Ambientale.

Presentarsi attrezzati di scarponcini, capello, pantaloni lunghi, calze lunghe e maglia a maniche lunghe, kway, acqua e pranzo al sacco.

 

Ritrovo ore 8:30 presso Hully Bar di Caprazzino

Rientro: previsto per le ore 14,30 circa

Costo: 15 Euro, comprensivo di tessera associativa (ragazzi dai 6 ai 18 anni 5 euro)

Per maggiori informazioni e immagini consultare il sito www.villaggioranco.it o rivolgersi direttamente a Catia Berzigotti (340 5372519 – mail: info@villaggioranco.it)

NB: si richiede prenotazione

 

 

 

Se ti è piaciuto condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *