RUBRICA DELLA SALUTE DEL LUNEDI-Benvenuti alla VENTINOVESIMA puntata

Lo StarGate della Salute – L’Uomo Nuovo – A cura di Villaggio Ranco

L’ARGOMENTO DELLA SERA: CHE COS’E’ LA SALUTE – 3° appuntamento

Questo è il terzo appuntamento del nuovo cammino che l’Uomo ha intrapreso verso il cambiamento e la sua più remota trasformazione, iniziata nella notte dei tempi e oggi comincia a rendersi manifesta. Non c’è più tempo ne spazio per gli indugi, ora è tempo di partire per questo bellissimo ed affascinante viaggio d’Amore per se stessi e tutt’ attorno diverrà più bello, armonico e radioso: SALUBRE.

Quanta strada, quanti passi ancora davanti a noi ma tutto sarà più bello e facile e percorso assieme e in buona compagnia. Scegliete le persone da avere intorno, quelle che vi vogliono bene al di là di tutto, che vi conoscono dal primo sguardo che vi siete scambiati e che vi dicono sempre ciò che pensano e non quanto vorreste sentirvi dire! Guai! Diffidate dagli adulatori ad ogni costo! Meschini e bugiardi!

Coccolate coloro che si presentano aggressivi ed implosi in se stessi, essi si riveleranno ottimi amici e compagni fedeli e eterni amici. È tempo di iniziare il viaggio che vi porterà alla vostra porta della trasformazione: STARGATE !

E’ tempo di preparare la valigia e di lasciare dietro di voi il fumo del passato appena bruciato. Non servono né oggetti né abiti, ma riempite la vostra valigia di buone intenzioni verso voi stessi e propositi per il giorno venturo. Prendete un foglio bianco ed una penna ed ogni giorno fino al prossimo appuntamento segnate le buone intenzioni del giorno verso voi stessi e siatelo almeno per tutto quel giorno.

Il giorno successivo segnatene una nuova e siatelo per tutto quel giorno e così per tutta la settimana.

Per i più volenterosi ogni giorno dovrebbero essere l’intenzione del giorno più quella dei giorni precedenti arrivando perciò a Lunedì prossimo essendo stati le 6 intenzioni complete.

Ad esempio se si prefigge l’intenzione di pensare ad una cosa bella oggi, oggi si dovrà pensarci ma anche domani a cui andrà aggiunta l’intenzione del secondo giorno che potrebbe essere quella di iniziare a fare il pane fatto in caso con la pasta madre e farina integrale.

Allora il terzo giorno si dovrà pensare alla medesima cosa bella del primo giorno, fare il pane in casa e mangiarlo ed aggiungere la terza intenzione e così via.

Questo è un esercizio semplice che richiama l’attenzione verso noi stessi e le nostre esigenze più profonde.

CHE LA VOLONTA’ E LA FORZA D’ANIMO SIANO CON NOI PERCHE’ NULLA SI OTTIENE SENZA IMPEGNO, DEDIZIONE, STUDIO, APPROFONDIMENTO, ESPERIENZA E TANTO, TANTO AMORE.

BUON VIAGGIO DA NOI TUTTI !

VILLAGGIO RANCO RIMANE A VOSTRA DISPOSIZIONE PER CHIARIMENTI, INFORMAZIONI E CONDIVISIONI

Se ti è piaciuto condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *